Interventi recenti


Parco San Marco…new look

pubblicato il


Il giardino storico di San Marco presenta notevoli potenzialità legate alle peculiarità architettoniche, storiche ed estetiche del luogo, alla sua posizione nel contesto urbano e alla vicinanza con il Castello del Buonconsiglio; tali caratteristiche lo qualificano come un’oasi di tranquillità particolarmente attrattiva e apprezzabile dai suoi frequentatori.
Ad alcuni anni di distanza dall’attuazione di un efficace progetto di restauro complessivo del giardino, l’area verde si presenta con alcune criticità di tipo sociale che ne hanno impoverito la fruizione pubblica e la funzione ornamentale. Con il presente progetto di intervento si è inteso contrastare la progressiva disaffezione alla frequentazione del giardino di San Marco da parte di residenti, turisti e scolaresche in visita alla città, mediante un programma generale di recupero delle componenti materiche del giardino, architettoniche e vegetali, necessaria di per se e premessa per un rilancio di iniziative incentivanti la riscoperta del giardino, che verranno messe in campo dall’Amministrazione Pubblica a seguito dei lavori.
I lavori di sistemazione del giardino, seppur di straordinaria manutenzione, non hanno modificato l’impianto del giardino. Si è sostituito ed integrato la vegetazione esistente con la risemina del prato, la riverniciatura degli arredi quali panchine, cancelli, cestini e la pulizia delle fontane. Si provveduto ad una ripavimentazione dei vialetti e la realizzazione di un grigliato per coprire le intercapedini tra il parco e l’edificio adiacente.

 


work in progress…

pubblicato il

#aqualidoronzone #opereaverde #cla #ronzone #trentino

IMG-20170727-WA0000 IMG-20170727-WA0004 IMG-20170727-WA0003 IMG-20170727-WA0002 IMG-20170727-WA0001



work in progress…

pubblicato il

Piantumazione Magnolie in via Zanella a Trento

14702231_1432757853405640_4070271153230799184_n


Alcuni dei nostri interventi

pubblicato il

interventiFra le numerose realizzazioni effettuate, elenchiamo alcune delle più significative: – campo da golf a 9 buche in Val Rendena – Tn e campo pratica 46mo Parallelo a Dro – Tn – campi da calcio nei comuni di Vervò, Livo, Levico Terme, Mezzolombardo, Vezzano Lizzana, Cognola, Calavino, San Michele all’Adige, Salorno, Andalo, Breguzzo – realizzazione aree verdi presso Casa di Riposo di Pinè, area sportiva Ghiaie Comune di Trento, Cantina Rotaliana, Palazzo Salvadori Comune di Fornace, parco a Gardolo di Trento, centro polifunzionale a Concei e a Fornace, Villa Alpina, Comune di Civezzano, arredo a verde campeggio Brione a Riva del Garda, realizzazione aiuole c/o aeroporto di Bolzano, arredo a verde c/o centro commerciale Shop Center Valsugana a Pergine, manutenzioni periodiche delle aree verdi dei Comuni nei dintorni di Trento – piantumazioni di alberature nelle vie della città di Trento, realizzazione aiuole comunali Besenello, Studentato Universitario S. Bartolomeo, Sanbapolis…

Work in progress…

image2 image1

 ….il lavoro è terminato, ecco il risultato

image2fine image2 FINE